Covid19 L’Aquila, screening: Polizia di Stato in campo per i controlli

Terzo giorno di screening all’Aquila per tutta la popolazione. Buona l’affluenza. La Polizia in campo sia per i controlli che con la presenza del medico principale per i test

Terza giornata di screening all’Aquila per la popolazione mentre ieri la campagna è partita anche ad Avezzano e Sulmona.
La risposta delle persone è buona, le lunghe ore di attesa dimostrano evidentemente che c’è partecipazione.
Alle ore 12.30 di oggi, 3393 tamponi effettuati con 5 positivi 3 dubbi.
Domenica a screening finito (il sindaco ha annunciato che se ci sarà richiesta si proseguirà anche lunedì) si avrà contezza effettivamente delle cifre.
Sul web fanno il giro le foto di medici e infermieri con i dispositivi di sicurezza, come quelle dei volontari. Nonostante tutto non mancano i sorrisi.
Tra questi c’è anche la dottoressa Alessandra Masciovecchio, medico principale della Polizia di Stato e dirigente dell’ufficio sanitario della Questura che, terminato il lavoro in Questura, si veste e si mette a disposizione della collettività in occasione di questi screening di massa.
Senso civico e abnegazione che fanno di un esponente della Polizia di Stato anche un ottimo medico volontario se la comunità chiama.
Del resto la Polizia di Stato sta offrendo, come le altre forze dell’ordine, un supporto importantissimo alla città in occasione degli screening con il coordinamento del Questore Gennaro Capoluongo. Nei giorni scorsi ha voltato sui cieli dell’Aquila anche un elicottero della Polizia di Pescara per dare un supporto alle operazioni a terra e avere una visione d’insieme del territorio.
Sono circa 900 le unità di personale utilizzate tra Polizia di Stato, provinciale e locale per queste operazioni che stanno consentendo che tutti i punti di prelievo e le operazioni siano nel rispetto della sicurezza come ha spiegato anche il primo dirigente della Polizia di Stato, la dottoressa Rosalba Angeloni.
https://www.youtube.com/watch?v=t-5or1GPtBw