Covid19 L’Aquila, Asm: raccolta rifiuti diversa per chi è positivo

Chi è positivo al Covid non deve uscire per gettare i rifiuti e non deve fare differenziata. Ci pensa l’Asm che si è organizzata anche con una base operativa Covid

L’Asm, la municipalizzata del Comune dell’Aquila che si occupa dei rifiuti, è vicina ai cittadini in questo momento di emergenza sanitaria.

Le persone positive non devono uscire di casa, come purtroppo è accaduto, e non fare la differenziata con i rifiuti che vanno messi in triplo sacco e verranno smaltiti diversamente dall’azienda e lasciati fuori dall’uscio di casa.

Sarà l’azienda stessa a chiamare le persone e prendere i rifiuti che non vanno assolutamente nei contenitori condominiali.

Al momento il lavoro è notevole perché sono coinvolti circa mille nuclei familiari. A fare il punto l’amministratore Lanfranco Massimi che ha riorganizzato anche l’azienda con nuovi protocolli.

L’azienda, tra l’altro, per meglio gestire il lavoro si è organizzata con squadre diverse per non bloccare il lavoro e con nuovi operatori formati, qualora dovesse esserci un caso di positività tra gli operai il servizio non subirà intoppi.

Per meglio gestire la situazione, poi, l’azienda si è dotata anche di una sede temporanea Covid per dividere gli operai che si occupano di questo servizio da quelli che continuano con l’attività tradizionale.

IL SERVIZIO DEL TG8: