Covid19, contagi ospedale Pescara: Verì annuncia commissione ispettiva

Contagi in ospedale a Pescara e anche al Cup. Il consigliere Blasioli con un’interpellanza chiede alla Verì di avviare un’indagine interna

Ci sono alcuni ricoverati, per ora 4 ma ne potrebbero arrivare altri, nel reparto di Malattie Infettive dell’Aquila come conferma il primario Alessandro Grimaldi, provenienti dall’ospedale Santo Spirito di Pescara dopo dei focolai che si sarebbero sviluppati in alcuni reparti, Ortopedia, Oncologia, Medicina e Geriatria.

Ed è questo argomento che tiene banco anche in Regione con un’interpellanza affrontata come argomento all’ordine del giorno in Consiglio Regionale dal consigliere del Partito Democratico Antonio Blasioli.

Blasioli conferma che è lo stesso dottor Valerio Fortunato a cambiare le modalità di accesso dei pazienti al blocco operativo con una circolare del 13 gennaio a causa di alcuni casi e chiede all’assessore Nicoletta Verì di avviare un’indagine interna su ciò che sta accadendo.

Per Blasioli bisogna fare chiarezza sulla situazione anche perché ci sono, dice, anche 8 contagi al Cup che è uno dei luoghi più frequentati dell’ospedale.

L’assessore Verì nella sua risposta in aula ha annunciato che ha già disposto su suo impulsò una commissione ispettiva apposita.