Covid Pescara, atleti ancora fuori dalle palestre

Covid Pescara, atleti ancora fuori dalle palestre. Parla l’avv. Mattia Di Gregorio Presidente del Comitato territoriale Abruzzo Sud-Est della Fipav

“La situazione è insostenibile. Momento difficilissimo per colpa della politica. E’ difficile fare sport in mezzo alla strada. Per fortuna, ci sono delle realtà virtuose come il comune di Francavilla, di Pescara e di Montesilvano”.

“Di contro l’ente Provincia di Pescara e di Chieti lasciano tutti i nostri ragazzi, tutti i nostri atleti, non solo della pallavolo, in mezzo ad una strada. C’è stata una non assunzione di responsabilità da parte della politica. L’ente Provincia di Pescara non stipula convenzioni. A prescindere dal costo tutte le palestre provinciali non possono essere utilizzate dalle associazioni sportive. La Provincia di Chieti, ha dato, solo formalmente, la possibilità di utilizzare questi impianti ma addirittura richiede, cosa non prevista da alcuna norma di legge, una certificazione rilasciata da una ditta specializzata che sanifichi l’impianto ogni volta che la società lo usa. Come può una società sportiva di base sopportare ad ogni allenamento un costo di 200 euro per sanificare un impianto con una ditta specializzata ? E’ un problema politico. Amministrare significa prendere delle decisioni. Rimanere in un limbo e non prendere decisioni non vuol dire amministrare”.