Covid Pescara: anziani in fila al Pala Becci, per il Pd “Masci non può lavarsene le mani”

Incalzano la giunta Masci i consiglieri del Pd in comune a Pescara: oggetto della polemica gli anziani in fila al PalaBecci, in attesa del vaccino.” Masci non può lavarsene le mani”.

“Siamo rimasti esterrefatti da quanto emerso nella seduta della commissione Sanità del Consiglio comunale dedicata ai vaccini: per conto della giunta Masci, l’assessore Eugenio Seccia ha infatti addossato alla Asl ogni responsabilità delle lunghe file alle quali gli anziani di 86 e 87 anni si sono dovuti sottoporre per ricevere la prima dose del vaccino al PalaBecci. Ma la giunta non può lavarsene le mani: il sindaco Masci è infatti il presidente del comitato ristretto dei Sindaci della Asl di Pescara, e se la colpa è tutta della Asl allora lui avrebbe avuto il dovere di intervenire senza lavarsene le mani”.

Lo denunciano i consiglieri comunali del centrosinistra di Pescara Stefania Catalano, Piero Giampietro, Francesco Pagnanelli, Marco Presutti, Giovanni Di Iacovo, Marinella Sclocco e Mirko Frattarelli.

“Nella speranza che la campagna vaccinale possa conoscere al più presto numeri più consistenti” dicono i consiglieri comunali “è necessario che ognuno si assuma le proprie responsabilità e prepari la città a questa grande sfida, anche ripristinando per il Coc il ruolo che gli compete, ovvero la gestione dell’emergenza anche in chiave logistica, mentre oggi è ridotto ad un call center con le conseguenze sotto gli occhi di tutti”.