Covid Pescara: 12 casi in Questura

questura-pescara1

Casi di Covid-19 in Questura a Pescara: riguardano il personale in servizio all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e gli operatori di Volante. Sarebbero 12 al momento i contagi accertati. Tre sindacati di categoria parlano di “criticità organizzative” e di “violazioni del complesso sistema di sicurezza”. 

Si tratterebbe di persone asintomatiche in attesa del tampone di controllo. Per un soggetto, invece, sono in corso accertamenti in ospedale. Nessun ufficio della Questura è chiuso, le attività si svolgono regolarmente e tutte le funzioni sono attive. Tutte le precauzioni del caso sono state poste in essere.

“Negli ultimi giorni la Questura di Pescara è stata interessata da un importante focolaio Covid-19 che ha colpito il personale in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ovvero gli operatori di Volante, il personale degli Uffici e quello della centrale operativa”. Lo scrivono i sindacati Sap, Siap e Fsp Polizia di Stato che parlano di “criticità organizzative” e di “violazioni del complesso sistema di sicurezza sui luoghi di lavoro esplicitato dalla L. 81/08″. Le tre sigle, “al fine di un immediato intervento a tutela del personale e degli stessi cittadini che frequentano la Questura”, riferiscono di avere interessato direttamente le rispettive segreterie nazionali per “segnalare il grave caso all’organo di vigilanza dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento di Pubblica Sicurezza”.