Covid Giulianova, in zona gialla prima del previsto?

A Giulianova, dopo il prolungamento delle restrizioni per la zona rossa, il sindaco Jwan Costantini  ha incontrato insieme ad altri colleghi di altri comuni, i vertici della Asl di Teramo per chiedere lo stop anticipato del provvedimento.

L’incontro è servito per cercare di anticipare al prossimo fine settimana il termine delle restrizioni fissate inizialmente da provvedimento regionale fino al 2 maggio compreso. Durante l’incontro sono stati valutati i nuovi dati inviati all’unità di crisi e che hanno evidenziato che alcuni territori colpiti dal provvedimento restrittivo, in questo momento presentano ottimi parametri, per questo motivo c’è grande ottimismo da parte dei comuni per le riaperture a partire da venerdì 30 Aprile.

Jwan Costantini Sindaco di Gilianova: “Siamo certi del lavoro dell’unità di crisi, la quale ci auguriamo si attivi, nel minor tempo possibile, per ripristinare in questi comuni uno stato di normalità, visto il numero di contagi attualmente al di sotto di quanto preventivato e degli indici di accelerazione che non rispecchiano i dati delle settimane precedenti”.