Covid Chieti: in fila per ore al PalaUda, qualcuno chiama le forze dell’ordine altri Rete8

In molti hanno chiamato anche la nostra redazione per segnalare le file al palaUda di Chieti per la vaccinazione degli over 70.

Come potete vedere da alcune foto mandateci da chi era in fila dalle prime ore del mattino, giornata di file al Pala Uda di Chieti dove era prevista la vaccinazione per gli over 70. Potrebbe esser stato il cambiamento del sistema di prenotazione, prima gestito dal portale della Regione e ora in mano alle Poste, ad aver innescato disagi. Alcuni cittadini si sono anche rivolti alle forze dell’ordine, molti hanno anche chiamato Rete8 segnalando ore di attesa in piedi.

LA NOTA DI POSTE ITALIANE:

In relazione ai rallentamenti e ai disagi di questa mattina nel corso delle vaccinazioni presso il Pala Ud’A di Chieti, Poste Italiane precisa che tali accadimenti non sono in alcun modo causati da problemi di funzionamento della piattaforma di prenotazione.  Il sistema di Poste Italiane, infatti, rende disponibili gli appuntamenti per ogni giornata e per le relative fasce orarie in base all’acquisizione delle informazioni di disponibilità caricate a sistema dalle singole ASL competenti per la somministrazione dei vaccini. Pertanto, eventuali sovrapposizioni e/o prenotazioni in eccesso rispetto alle effettive disponibilità e potenzialità di gestione delle stesse, dipendono esclusivamente dalla correttezza dei dati inseriti a sistema.