Consiglio Comunale L’Aquila, il sindaco sulla crisi: Giunta ha sempre lavorato

Consiglio Comunale di nuovo in streaming dopo contagi e isolamenti tra consiglieri e assessori. Tiene banco la crisi e l’esclusione della Lega dalla Giunta

Il consiglio comunale torna su piattaforma on line. Decisione presa dalla presidenza dopo i contagi di due consiglieri comunali, Paolo Romano e Francesco De Santis e per gli isolamenti di diversi assessori.

Ad infiammare il dibattito però è la crisi, nata in seno al Consiglio Comunale dopo il discorso del capogruppo della Lega Francesco De Santis che accusó senza mezzi termini l’amministrazione, fatto che portó il sindaco a revocare le deleghe ai tre assessori leghisti e poi a farli fuori nei giorni scorsi.

Giustino Masciocco di Articolo 1 non le manda a dire e chiede al sindaco di dare qualche spiegazione in merito e come intende andare avanti visto che per ora non ha sostituto gli assessori.

Da specificare che la Lega però ha votato compatta in commissione territorio ieri provvedimenti urbanistici che però erano stati portati dal loro assessore Daniele Ferella.

A rispondere alle critiche della minoranza è stato direttamente Biondi che però non si è voluto sbilanciare più di tanto rispetto a quanto scritto in una nota nei giorni scorsi. Due parole e basta.
La crisi politica, ha voluto ricordare Biondi, non si è mai riversata sull’attività della giunta comunale ed ha elencato le cose fatte.

Per il resto diversi gli argomenti all’ordine del giorno: piano commercio, cambi di destinazione d’uso, accordo tra Comune e Azienda al diritto allo studio per la permuta di alcune aree e varie richieste di privati per ampliamento di una struttura ricettive e realizzazione impianti sportivi.