Previsioni meteo Abruzzo domenica 9 ottobre

Prosegue il graduale cedimento dell’alta pressione a favore dell’avvicinamento di masse d’aria umida e instabile provenienti dal Mediterraneo occidentale che determineranno un nuovo aumento della nuvolosità

Aumenta la probabilità di assistere a fenomeni di instabilità. Specie sulle zone interne e montuose, in ulteriore intensificazione nella giornata di lunedì, ad iniziare dalle zone interne e dal settore tirrenico, in estensione verso il settore Adriatico. Sulla base dei dati attuali, inoltre, l’instabilità continuerà a manifestarsi anche nel corso della prossima settimana, a causa dell’arrivo di correnti umide ed instabili di origine atlantica che continueranno ad affluire verso le regioni centrali.

PREVISIONE: In Abruzzo si prevede nelle prime ore della giornata un nuovo graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dalla Marsica e dall’Aquilano, in estensione verso le restanti zone con possibili precipitazioni sulle zone interne e montuose, specie nel pomeriggio. Instabilità in ulteriore aumento nella giornata di lunedì. Temperature: stabili o in lieve flessione.