Cocaina per gli ospiti, coppia arrestata a Venafro

Cortesie per gli ospiti: la Squadra Mobile di Isernia ha arrestato una coppia di coniugi in un’abitazione di Venafro, sul tavolo 4 strisce di cocaina a disposizione

I poliziotti hanno eseguito un mandato della Procura di Isernia nell’ambito di una specifica indagine. Entrando nel salone dell’abitazione della coppia, gli investigatori si sono imbattuti in una specie di coca party, visto che hanno trovato della polvere bianca sul tavolino, raccolta in strisce e pronta al consumo. In casa c’erano anche alcuni ospiti.

“Mentre i poliziotti procedevano alla perquisizione – si legge nella nota della Questura – due persone hanno cercato di disfarsi della sostanza stupefacente, gettando un piccolo involucro di cellophane e una cassaforte metallica dalla finestra della camera da letto. Alcuni agenti,  rimasti all’esterno in previsione di un simile gesto, hanno recuperato la sostanza stupefacente documentando l’operazione con un video”.

Da qui la richiesta di intervento dei Vigili del Fuoco per aprire la cassaforte: all’interno sono stati trovati 380 grammi di cocaina, suddivisa in 7 pacchetti. Un ulteriore modico quantitativo, circa 6 grammi, ritenuto per uso personale, è stato contestato e sottoposto a sequestro amministrativo a carico di un ospite dell’appartamento. I coniugi, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti nelle carceri di Chieti e di Isernia.