Ciamponi e Di Giosia nuovi Direttori generali Asl Pescara e Teramo

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha individuato, tra la rosa degli idonei, i nuovi Direttori generali delle Asl di Pescara e di Teramo: Vincenzo Ciamponi e Maurizio Di Giosia.

Entrambi i direttori sono abruzzesi anche se hanno svolto differenti percorsi professionali.

Nel caso del dottor Ciamponi si tratta di un professionista che ha effettuato gran parte della sua attività professionale lontano dall’Abruzzo, accumulando importanti esperienze nella sanità, sia pubblica sia privata. Negli ultimi anni, in particolare, è stato ai vertici di importanti aziende sanitarie pubbliche della Regione Lombardia, svolgendo il suo lavoro in ambiti di eccellenza del sistema sanitario nazionale.

Il dottor Di Giosia, invece, ha svolto tutta la sua carriera all’interno della Asl di Teramo, scelto dal compianto Roberto Fagnano come direttore amministrativo, si è trovato a svolgere con efficacia e successo le mansioni di Direttore generale facente funzioni nel pieno della tempesta Covid. La sua promozione a Direttore generale garantisce la continuità di un percorso virtuoso. Alla firma dei decreti di nomina, dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche, con apposita delibera di Giunta verrà formalizzata la contrattualizzazione cosicché i neo direttori potranno entrare in carica.

“Al dottor Ciamponi e al dottor Di Giosia porgo i personali auguri per un proficuo lavoro e quelli dell’intera Giunta regionale, nella consapevolezza che la buona sanità è uno degli elementi caratterizzanti il buon andamento dell’intera regione”, ha detto il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

IL SERVIZIO DEL TG8: