Covid Lanciano: terzo decesso alla casa per anziani “Antoniano”, personale allo stremo

Terzo decesso in tre giorni alla casa religiosa per anziani “Antoniano” di Lanciano. Si tratta di una donna di 91 anni, ricoverata a Chieti, risultata positiva al covid e sofferente di gravi patologie pregresse.

Intanto oggi i contagiati totali nella struttura sanitaria hanno raggiunto quota 95 unità, di cui 71 ospiti e 24 operatori. Resta preoccupante la situazione per la mancanza di infermieri: oggi ve ne erano solo 3 in servizio, mentre si riesce a garantire con le Oss la cura della persona.

“Crisi grandissima – dice il direttore sanitario Evandro Tascione – stiamo supportando anche psicologicamente il personale rimasto”. Tascione ha informato Asl e ordine degli infermieri dell’urgenza di avere man forte e dare un cambio al personale stremato dai turni. Per i medici, invece, ci sono delle disponibilità che verranno messe subito in campo.

Infine da domani e fino a giovedì scuole dell’infanzia chiuse per sanificazione a Paglieta e Treglio dove sono risultati positivi due bambini a Paglieta e uno A Treglio. Entrambe le scuole riapriranno venerdì.