Borsa internazionale del turismo: l’Abruzzo a Milano punta a stupire

L’Abruzzo alla Bit di Milano punta a stupire con un’offerta variegata, multiforme ed ecosostenibile. Parte la Borsa internazionale del turismo e l’assessore regionale Daniele D’Amario presenta la nuova campagna promozionale

La Regione Abruzzo ha presentato oggi alla Borsa internazionale del turismo il piano di promozione turistica 2023 che ha come obiettivo quello di porre l’attenzione sull’offerta variegata, multiforme ed ecosostenibile della destinazione e che trova nella sinergia con gli operatori del territorio la chiave di volta.

Presenti alla conferenza stampa Daniele D’Amario, assessore al Turismo di Regione Abruzzo, Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara. Le tre giornate della BIT saranno l’occasione per mostrare al pubblico e agli operatori la grande ricchezza regionale in termini di offerta turistica e molti approfondimenti tematici, in collaborazione con gli attori del territorio, si susseguiranno presso lo stand.

Durante la conferenza stampa, l’assessore D’Amario ha dichiarato piena soddisfazione per i risultati del 2022 confermando stime positive anche per il 2023 in fatto di flussi turistici. D’Amario ha evidenziato l’importanza di fare sinergia con i partner locali sottolineando la collaborazione tra la Regione Abruzzo e le Camere di Commercio di Chieti-Pescara e del Gran Sasso d’Italia che dà realizzazione al Protocollo d’Intesa, siglato nel 2021, per la realizzazione di iniziative di promozione dell’offerta a sostegno degli operatori e di tutta la filiera al fine di aumentare i flussi turistici.

Le attività del Piano di Promozione 2023 ruotano intorno alla nuova campagna, il cui concept nasce dallo stupore che il visitatore ritrova esplorando la regione Abruzzo: un territorio che va oltre le aspettative. Su questo è stato sviluppato il nuovo brand e il nuovo logo che incarna il punto esclamativo con gli elementi di caratterizzazione del mare e della montagna oltre alla zampa dell’orso, icona della Regione. Dal nuovo brand prende ispirazione la nuova campagna “Abruzzo, che bella sorpresa. Abruzzo c’è molto più di quello che immagini” per promuovere la stagione estiva ed invernale che sarà rivolta a diversi target per fasce d’età e interessi.