Chieti, ladra seriale arrestata dai Carabinieri

Arrestata dai Carabinieri a Chieti una ladra seriale appassionata di gioielli. Aveva raggirato diverse gioiellerie in tutto il Paese.

E’ stata assicurata alla giustizia una 45 enne romana, R.B. le iniziali del suo nome, che da oltre dieci anni si era data al furto professionistico in tutta Italia. La donna, che da qualche tempo aveva la sua dimora a San Giovanni Teatino, si è resa responsabile del reato di furto aggravato in tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Ha infatti collezionato denunce a piede libero a Bracciano, Marsala, Civitavecchia e Teramo per aver raggirato diverse gioiellerie insieme ad alcune complici, tutte donne. Ma sabato scorso è arrivata la resa dei conti da parte del Tribunale Ordinario di Civitavecchia che ha emesso l’ordinanza di custodia in carcere per il cumulo pene raccolto dalla ladra appassionata di gioielli. Quattro anni e venti giorni di pena, quelli che l’Arsenio Lupin al femminile dovrà scontare nel carcere di Teramo, dove è stata portata dai carabinieri della Stazione di San Giovanni Teatino. La pena matematicamente accumulata arrivava a più di sei anni di reclusione, ma per una delle condanne il suo legale aveva chiesto l’applicazione di una misura alternativa alla detenzione, dunque è stata scorporata dal conteggio finale. La donna dovrà pagare inoltre una multa di 950 euro.