Cerva sfida lupo per difendere cucciolo – Video

cervo-video

Una cerva sfida un lupo per difendere il cucciolo, nelle immagini straordinarie realizzate da Pietro Santucci nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Guarda il Video

Una scena straordinaria, più unica che rara quella a cui ha avuto la fortuna di assistere l’autore del video che è già diventato virale sui social network con migliaia di contatti. A Civitella Alfedena, nel cuore del Parco, la scena è stata immortalata da Pietro Santucci, non nuovo a video spettacolari del genere che raccontano le meraviglie della natura protetta dell’Abruzzo.

“Alle prime ore del mattino – scrive Pietro Santucci – mi trovo da solo in montagna quando, ad una distanza di circa 400 metri da me, un lupo tenta di catturare un cerbiatto inseguendolo in una corsa frenetica. Mamma cerva appena accortasi del pericolo che correva il suo piccolo li raggiunge mettendosi più volte tra la preda e il predatore combattendo coraggiosamente contro il lupo. Ma le emozioni non sono finite, anzi! I tre protagonisti per lo slancio dovuto all’inseguimento non si accorgono della mia presenza prendendo esattamente la direzione in cui mi sono sistemato, il piccolo passa sul mio fianco sinistro toccandomi addirittura la gamba, la cerva e il lupo, come testimonia il video, arrivano a pochissimi metri da me deviando solo all’ultimo istante. E pensare che per la sorpresa non avevo avuto nemmeno il tempo di nascondermi tra gli alberi!”