Castel Castagna: tra elfi e renne inaugurata la casa di Babbo Natale

Grande partecipazione a Castel Castagna, con comitive giunte anche da fuori regione, all’inaugurazione della casa di Babbo Natale: fino al 26 dicembre nel suggestivo piazzale della abbazia di Santa Maria di Ronzano

Un appuntamento, giunto alla sua settima edizione, cresciuto negli anni con numeri eccezionali come i 50mila visitatoti dell’anno scorso. L’attrazione, diventata ormai meta fissa per migliaia di famiglie, è tornata in versione rinnovata e ampliata. Già dal mese di settembre è sold out con le visite prenotate dalle scolaresche di tutta la provincia, oltre a diversi gruppi organizzati da fuori provincia che visiteranno la casa in determinate date.

Tante le novità di questa edizione: nell’area adiacente la casa è stato allestito il Villaggio degli Elfi con casette in legno, tra cui quella delle coccole con grandi orsi di peluche, la baita con la falegnameria e la casetta di Mamma Elfa con finanche le renne in alcuni giorni in particolare. All’esterno, inoltre, è stato allestito un mercatino tutto dal sapore natalizio, in legno, dove è possibile acquistare oggetti tipici e caratteristici. Come sempre non mancano i laboratori ludico-didattici sulla carta, il legno, cake design per bambini: tutte iniziative sospese nel periodo dell’emergenza sanitaria. Insomma c’è solo da divertirsi e sognare portati per mano dagli elfi tra storie, filastrocche e piccoli souvenir da portare a casa al termine della visita.