Caramanico: enorme masso viene giù dalla parete rocciosa. Tragedia sfiorata.

Tragedia sfiorata sulla ex strada regionale 487 Caramanico Terme all’altezza della galleria per Sant’Eufemia: intorno alle 16.45 un enorme masso è venuto giù dalla parete rocciosa finendo al centro della careggiata. Solo per pura fortuna in quel momento non transitava nessun mezzo.

Le foto che vi mostriamo rendono perfettamente l’idea delle dimensioni del masso piombato sulla strada, poco dopo le 16.30. Un masso enorme che difficilmente avrebbe lasciato indenne un’auto di passaggio.

Sulla pagina Face di Rete8, tra i commenti alla notizia, qualcuno parla di un accadimento simile non molti anni fa: stesso posto, stessa tragedia sfiorata. Ora sarà, certamente, necessario verificare tutta la parete oltre che metterla in sicurezza.

Alle ore 19 sappiamo che il tratto della statale 487 “di Caramanico Terme” è provvisoriamente chiuso al transito dal km 21,400 al km 19,200, nel territorio comunale di Caramanico Terme. “Il provvedimento si è reso necessario a causa della caduta di alcuni massi, provenienti da un versante adiacente alla statale. Attualmente il transito è escluso in entrambi i sensi di marcia e il transito veicolare è deviato sulla viabilità locale. Sul posto è presente personale di Anas e delle Forze dell’Ordine per il ripristino della regolare circolazione, nel più breve tempo possibile”.