Bucchianico celebra il 58° anniversario della nascita al cielo del venerabile Nicola D’Onofrio

Sabato 11 giugno, alle ore 19, nel santuario di San Camillo de Lellis a Bucchianico si ripete l’annuale appuntamento in memoria del venerabile Nicola D’Onofrio.

La figura di “Nicolino”, come viene chiamato il venerabile Nicola D’onofrio con devozione e affetto, è particolarmente accattivante per il “sorriso di cielo” che diviene esempio e ispirazione per i tanti giovani che visitano la sua tomba, custodita nella cripta del santuario di San Camillo de Lellis a Bucchianico. A guidare la comunità parrocchiale è padre Germano Santone che è anche rettore del santuario.

Sabato 11 giugno, alle ore 19, a presiedere la celebrazione sarà padre Gianfranco Lunardon, eletto dall’ultimo Capitolo Generale dei Camilliani Vicario dell’Ordine.

Il postulatore della Causa di Beatificazione, padre Walter Vinci,  spiega che <Il Venerabile Nicola D’Onofrio, nato a Villamagna è un seme di amore per i giovani, che incontrano attraverso di lui il volto bello e giovane della Chiesa; il volto del farsi prossimo del Signore e il volto della santità attraverso la quotidianità di una vita semplice e piena. È un momento di grande gioia per noi Religiosi Camilliani e fedeli laici e vogliamo viverlo con il sorriso di Nicola>.