Avezzano: famiglia di profughi all’episcopio

Ad Avezzano una famiglia di profughi all’episcopio. Lo ha annunciato il Vescovo Mons. Santoro raccogliendo l’invito di Papa Francesco.

Il Santo Padre, nell’Angelus di ieri, aveva invitato tutte la parrocchie ad ospitare una famiglia di profughi a cominciare dalla diocesi romana. In Abruzzo il primo a rispondere concretamente il Vescovo di Avezzano Mons. Pietro Santoro

“Ho deciso io stesso di aprire le porte dell’episcopio per ospitare una famiglia di profughi – ha detto Mons. Santoro  ribadendo come nella sua diocesi già da tempo alcune comunità marsicane hanno iniziato ad accogliere quanti stanno fuggendo dalle loro terre – nella mia diocesi già esiste una realtà di accoglienza nelle parrocchie e rilancerò, per far comprendere anche la profondità di questo impegno comune, le parole del Sommo Pontefice con una lettera pastorale che invierò in queste ore a tutta la diocesi”.

Attualmente la chiesa marsicana ospita nelle varie realtà 34 profughi.

“Mi metterò in contatto per perfezionare la mia intenzione di ospitare una famiglia di profughi con gli enti governativi preposti.”