Autostrade A24/A25, sabato prossimo nuova manifestazione contro il caro pedaggi

Sabato mattina dalle 10 alle 12 nuova manifestazione contro il caro pedaggi dinanzi agli 11 caselli e svicoli autostradali delle Autostrade A24 e A25 organizzata dagli oltre 100 sindaci che da quattro anni ormai dicono no all’aumento delle tariffe autostradali.

Un nuovo sit-in al quale hanno invitato anche parlamentari e consiglieri provinciali e regionali di Abruzzo e Lazio. I sindaci faranno volantinaggio e sono previste manifestazioni in diversi punti del territorio coinvolto. Da fine dicembre il comitato dei sindaci attende delle risposte da parte del governo in relazione all’approvazione dell’ormai famoso Pef, il piano economico finanziario che sarebbe la soluzione per bloccare l’aumento dei pedaggi.

Strada dei Parchi per il momento ha bloccato gli aumenti dando al governo un tempo di sei mesi per approvare il Pef che significherebbe avere 5 miliardi di euro per modernizzare e mettere in sicurezza le autostrade in questione.  Finora però non sono arrivate soluzioni. I sindaci hanno scritto a tutti ma in assenza di risposte hanno deciso di manifestare di nuovo come già hanno fatto più volte. I rincari infatti se non accadrà nulla di nuovo scatteranno dal primo luglio.  A guidare la protesta è il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro che ha già fatto sapere che molti cittadini hanno aderito alla protesta.