Autonomia differenziata: a L’Aquila protestano le opposizioni

Annunciati dalle opposizioni in Comune a L’Aquila eventi di sensibilizzazione e proteste contro il disegno di legge sull’autonomia differenziata

Definendolo “spacca Italia”, le minoranze tornano a dare battaglia contro il disegno di legge sull’autonomia differenziata, dopo la bocciatura in consiglio comunale del loro ordine del giorno.
Un consiglio al quale erano stati invitati rappresentanti politici bipartisan, la Regione, le associazioni e sindacati. Le assenze però sono state pesanti, anche se chi è intervenuto ha evidenziato i danni che il disegno provocherebbe sul territorio.

Le opposizioni hanno stigmatizzato l’assenza del sindaco e del presidente della Regione e dei parlamentari di centrodestra.

“Un comportamento scandaloso. – secondo la Pezzopane, Verini, la Giannangeli, Scimia e Albano – È triste vedere che si sfugge al confronto, ma non molleremo”.

“Alla luce delle dichiarazioni molto prudenti di Tajani – ha aggiunto Stefania Pezzopane – ci saremmo aspettati la stessa cosa in consiglio dai rappresentanti del centro destra”.

Le opposizioni hanno anche concluso spiegando informeranno la cittadinanza su ciò che sta accadendo.