Arresti e controlli a Giulianova, Bellante, Colonnella, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro

Servizio straordinario di controllo del territorio con numerose pattuglie da parte dei carabinieri delle Stazioni di Giulianova, Bellante, Colonnella, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro, sotto il coordinamento del Comando Compagnia di Alba Adriatica.

Durante le attività di presidio del territorio, andate avanti dal pomeriggio di ieri alla mattinata di oggi, sono state controllate molte auto ed elevate diverse sanzioni per infrazioni al codice della strada. Denunciato un uomo di Bellante di 42 anni, trovato alla guida di un’auto dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

I carabinieri della Stazione di Martinsicuro hanno eseguito un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Perugia a carico di una 53enne di Martinsicuro, Z.L., la quale dovrà scontare la pena di 3 anni di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta; un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura Generale della Corte d’Appello dell’Aquila a carico di Z.S., marocchino di 33 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di alcuni furti con scasso effettuati  la scorsa estate negli esercizi commerciali di Martinsicuro. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Roma Regina Coeli; un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ascoli Piceno a carico di C.L., albanese di 40 anni, pregiudicato, il quale dovrà scontare nel carcere di Vasto la pena di 2 anni di reclusione per reati contro il patrimonio.

I carabinieri di Bellante hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Teramo a carico di D.M., 45enne di Bellante, il quale dovrà scontare nel carcere di Vasto la pena di 6 mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Notte di controlli anche per i militari della Compagnia di Giulianova. I carabinieri di Castelnuovo Vomano hanno denunciato un uomo di Bellante di 42 anni, trovato alla guida di un’auto in evidente stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento sanitario, ma questo stratagemma non gli è servito ad evitare il ritiro della patente di guida. Analoga sorte è toccata a un teramano di 24 anni e ad un giuliese di 38 anni, fermati entrambi per lo stesso motivo dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Giulianova. A Roseto degli Abruzzi i carabinieri hanno infine proceduto al controllo di un 17enne. Il ragazzo è apparso agitato, così i militari lo hanno perquisito trovando, nel suo marsupio, un manganello ad estrazione telescopica rapida, che è stato posto sotto sequestro, mentre il giovane è stato denunciato alla Procura per i minorenni dell’Aquila per possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.