App Immuni: in Abruzzo qualche problema di download

In Abruzzo diverse persone lamentano difficoltà nello scaricare la App Immuni. Il download è disponibile solo per le ultime versioni dei dispositivi iOs e Android.

Molti hanno dovuto aggiornare il proprio  smartphone. Nel frattempo è stato anche rilasciato un primo aggiornamento di Immuni, per il miglioramento dell’App e la correzione di bug. L’Agenzia Ansa riporta i commenti di alcuni utenti:

 

“Sono giorni che tento di scaricarla, ho riprovato l’ultima volta proprio pochi minuti fa. Il mio sistema operativo, però, non è compatibile – racconta Antonella, giovane di Montesilvano – Sono assolutamente convinta che l’App rappresenti uno strumento utile di contenimento della diffusione del virus, ma perché sia efficace dovrebbero renderla quanto più possibile fruibile”.

“Ho due smartphone e solo uno dei due, di ultima generazione, è compatibile. Una volta disponibile sugli store, sono riuscito a scaricarla senza problemi – racconta Lorenzo – L’App lavora in background e, al momento, non ho notato criticità. Non credo rappresenti un problema per la privacy, che spesso noi stessi mettiamo a rischio attraverso un uso spinto dei social network. Nel complesso penso che Immuni sia uno strumento utile, ma solo se verrà utilizzata da un alto numero di utenti”.