Al Marina di Pescara torna Estatica, ed è subito estate

Prove tecniche di normalità al Porto Turistico Marina di Pescara: dal 21 giugno torna Estatica, la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio in collaborazione con il Comune e con l’Ente Manifestazioni Pescaresi.

Quest’anno, nonostante le misure di sicurezza imposte dal Covid, saranno ben 35 gli eventi in cartellone: dopo l’anteprima del 21 giugno, ne seguiranno tanti altri dal 9 luglio al 31 agosto.

“Come Camera di Commercio – ha detto il presidente dell’ente camerale Gennaro Strever – in questo momento particolare, abbiamo voluto investire e credere ancora di più nel Marina, per questo da poco abbiamo rinnovato anche il Consiglio di amministrazione affidando la presidenza a Carmine Salce, che era già nella Giunta Camerale e che riteniamo la persona giusta e capace per poter portare avanti questa istituzione. Sono convinto che farà un ottimo lavoro al Marina”.

Il presidente del Marina di Pescara Carmine Salce:

“Ringrazio il presidente Strever per la fiducia. Avevamo il dovere di ripartire e confermare un appuntamento che è arrivato alla undicesima edizione e che è ormai fisso per l’estate pescarese. Siamo entrati in pieno lockdown e per questo abbiamo dovuto affrontare questioni delicate, ma allo stesso tempo riteniamo che andava fatto tutto quello che si poteva per regalare alla città questo evento. Abbiamo rispetto della normativa anti-Covid: abbiamo eliminato due terzi dei posti nel nostro anfiteatro, per poter garantire gli eventi che mi auguro possano essere seguiti da turisti locali e anche da fuori Abruzzo. La Camera di Commercio è stata sempre al nostro fianco e grazie a questo appoggio possiamo garantire un parterre e un cartellone credo di assoluto rilievo”.

L’anteprima, domenica 21 giugno, sarà con il concerto evento Solstizio d’Estatica. Il cartellone proseguirà dal 9 luglio, tra gli ospiti Filippo Graziani, Roy Paci, Antonella Ruggiero e Rossana Casale. Nell’ambito di Estatica sono previsti anche altri appuntamenti, come la rassegna dedicata alla birre artigianali”Fermenti d’Abruzzo” e i Concerti sotto le stelle. Tornerà l’amata e immancabile arte circense, con Funambolika e il circo di El Grito, e ci sarà spazio per le serate musicali in collaborazione con Pescara Jazz. Poi teatro, con Federico Perrotta, Valentina Olla, Tiziana Di Tonno e altri, e cinema con le proiezioni della rassegna Cinestatica.

IL LIVE DEL TG8