Aeroporto d’Abruzzo, decollato il primo volo per Trieste

Nella mattinata di oggi, venerdì 8 ottobre sono stati effettuati i primi voli del nuovo operatore italiano FlyLeOne.

Il primo volo decollato oggi alle ore 07.00 dall’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo di Pescara per l’Aeroporto di Trieste Trieste Airport – Friuli Venezia Giulia è atterrato in perfetto orario alle 08.10 accolto con la cerimonia del water-cannon.

Le condizioni meteo erano buone ed hanno assicurato un gradevole volo. A bordo, come speciale benvenuto, i primi passeggeri della compagnia hanno ricevuto uno speciale kit di volo e sono stati accolti dal comandante e dal CEO della compagnia Stefano Costantini.

“Il Gruppo FlyLeOne propone al mercato un innovativo modello di trasporto il “business-commuter”; nasce così per offrire ai clienti più esigenti una nuova esperienza di viaggio, un volo business, un nuovo modo di viaggiare, più attraente, esclusivo ed accattivante sia per i viaggi d’affari che per vacanza. Si rivolge a viaggiatori che si devono muovere con flessibilità e rapidità, ma che sono posizionati in mercati di piccola dimensione, per cui non sussistono per i maggiori vettori le condizioni per poter raggiungere una sostenibilità finanziaria abbinando distanze brevi, voli frequenti e grande capacità unitaria della flotta. Pescara rappresenta un mercato ideale sul quale avviare l’attività poiché è centrale sul territorio nazionale e presenta ancora diverse destinazioni senza collegamenti non-stop.