L’Aquila, Questura: Terribile va via, arriva Maiorano

Gli scontri all’arrivo dell’ex premier Matteo Renzi all’Aquila due estati fa, la criminalità legata allo sfruttamento delle risorse statali stanziate per la ricostruzione, spaccio di stupefacenti, e poi furti e rapine.

Si lascia alle spalle poco meno di due anni intensi di lavoro all’Aquila il questore Alfonso Terribile, che lascia la questura del capoluogo di regione per tornare a Roma, dove è stato destinato a un nuovo incarico al Dipartimento di Pubblica sicurezza dal capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli. Al suo posto arriverà l’attuale questore di Trieste, Antonio Maiorano.

“Lascio il mio cuore all’Aquila, ringrazio gli aquilani per come mi hanno accolto”: queste le parole di saluto del questore Terribile alla città, “sono stato accolto con entusiasmo, simpatia e riconoscenza. Noi abbiamo fatto il nostro dovere, puntando soprattutto all’attività di prevenzione”. Il questore ha anche detto di andare via “arricchito, e non è da poco per una persona che, come me, svolge questo lavoro con passione da 42 anni. Ho trovato un’istituzione salda, e spero che anche il mio successore trovi altrettanto”.