Coronavirus Abruzzo: l’appello dei bimbi, “Andrà tutto bene, #iorestoacasa”

Coronavirus Abruzzo: corre sul web l’appello dei bambini a mantenere la calma e a comportarsi responsabilmente. “Andrà tutto bene, #iorestoacasa”: lenzuoli e cartelloni arcobaleno riempiono le chat e regalano speranza.

I sorrisi sono quelli di sempre, sinceri e spensierati: con l’appello dei bambini, che in queste ore invitano gli adulti a mantenere la calma e a comportarsi responsabilmente, la speranza corre sul web. “Andrà tutto bene, #iorestoacasa” è il messaggio che in queste ore rimpie chat e profili social. L’arcobaleno dei bambini contagia l’Italia di speranza attraverso una delle tante iniziative che in questi giorni difficili si sta diffondendo da nord a sud, isole comprese, e che invita i più piccoli a disegnare e colorare arcobaleni su cartelloni e lenzuola da appendere a finestre e balconi: un’infusione di coraggio per tutti.

E quando tutto sarà passato, guardare foto e video ci restituirà un sorriso e una consapevolezza nuovi, avendo imparato ancora una volta dai più piccoli la lezione più importante: l’arte del gioco, che con un arcobaleno dipinto a colori sgargianti, ci aiuta a sconfiggere il buio della paura.

IL SERVIZIO DEL TG8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI