Giulianova: presto l’avvio del cantiere dell’ex mercato coperto

A Giulianova nei prossimi mesi sarà avviato il cantiere dell’ex mercato coperto: il progetto di riqualificazione urbana promette di trasformare il volto della città

Dopo un’attesa di oltre tre decenni, il sindaco di Giulianova Jwan Costantini ha annunciato l’inizio di una nuova era per l’area dell’ex mercato coperto, con la creazione di una “CityLife” in miniatura. Il progetto, che mira a rivitalizzare uno spazio urbano lasciato in abbandono, è anche una risposta decisa al degrado e alla criminalità. La zona è infatti tristemente nota come punto di riferimento per lo spaccio di sostanze stupefacenti, ma presto sarà completamente rinnovata per dare vita a un centro pulsante di attività commerciali, culturali e sociali.
Con il parere della Soprintendenza, atteso entro i prossimi trenta giorni, l’impresa selezionata riceverà le chiavi per dare il via ai lavori.

«Questo momento segna un passo significativo verso il progresso e il benessere della comunità, con l’obiettivo di offrire ai cittadini di Giulianova un ambiente rinnovato e sicuro», ha dichiarato Jwan Costantini, sindaco di Giulianova.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: