Chieti, Mons. Forte apre anno accademico Istituto Teologico

A Chieti inaugurazione dell’anno accademico 2020-2021 dell’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano. Prolusione affidata a Monsignor Bruno Forte, diretta su Rete8 alle 18.

 

Con la concelebrazione eucaristica, alle ore 17, presieduta da Monsignor Bruno Forte si apre oggi, 28 ottobre, nella cappella del Seminario regionale San PioX, l’anno accademico 2020-2021 dell’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano. L’inaugurazione proseguirà alle 18.00 nell’aula Magna del Seminario, in via Verna 1, dove Monsignor Forte, arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto e presidente della Ceam, terrà una prolusione sul tema “La fede biblica e la politica”. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rete8 alle ore 18.

“Compito precipuo dell’Istituto Teologico – si legge nelle note dell’Istituto – è quello di fornire una solida e rigorosa formazione filosofico-teologica ai giovani aspiranti al sacerdozio ministeriale e ai fede- li laici, aiutandoli a personalizzare nella vita e nelle intenzioni le grandi finalità della chiesa, con l’assimilarne lo spirito e sposandone il fine, in modo da renderli ragione e sostanza stessa della propria vita personale”.