Coronavirus Abruzzo, drammatica denuncia del Sindaco di Collarmele

Coronavirus Abruzzo, drammatica denuncia del Sindaco di Collarmele, Tonino Mostacci, che in un post pubblicato sul suo profilo social chiede urgentemente spiegazioni su due sue concittadine, positive al Covid-19, lasciate in abbandono in un hotel. La Deputata, Stefania Pezzopane, presenta una interrogazione parlamentare.

“Qualcuno deve spiegare, scrive il Sindaco di Collarmele Tonino Mostacci nel suo post, perché due nostre concittadine dimesse dall’ospedale di L’Aquila positive al Covid-19, prelevate nottetempo e portate in un albergo a Campo Imperatore e messe in una stanza, fredda e senza ricevere alcuna istruzione”.

“Questa mattina, aggiunge ancora il sindaco,  si sono alzate, lasciate senza colazione, senza un bicchiere di acqua, senza che nessuno si sia degnato di contattarle. Non è stato somministrato loro nemmeno il pranzo ha sottolineato ancora Mostacci. Ma cosa state facendo? Si interroga allarmato il primo cittadino che aggiunge, ma un po’ di umanità ce l’avete? Provo un senso di rabbia e vergogna totale conclude il sindaco di Collarmele”

E sulla vicenda interviene la deputata del PD, Stefania Pezzopane, la quale in una nota afferma di aver presentato una interrogazione parlamentare sul caso definito gravissimo.

“La Regione, prosegue la Pezzzopane, ha abbandonato i piccoli comuni, la Asl brancola nel buio senza filiera di comando, il Sindaco inventa ipotesi spregiudicate e prive di sostegno logistico come l’Hotel Cristallo a Campo Imperatore. Ho chiamato il Prefetto, ha aggiunto infine Stefania Pezzopane, per sollecitare un contatto immediato con il Sindaco di Collarmele a cui mi sento particolarmente vicina. Che vergogna. Due persone positive abbandonate sul Gran Sasso. Inaccettabile”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI