Montesilvano: presunto sversamento Fosso Mazzocco

Intervento della Guardia costiera stamane a Montesilvano, poco prima del confine con Pescara, per un presunto sversamento sospetto fuoriuscito da Fosso Mazzocco. Alla fine è risultata acqua stagnante.

Non è stata una sorpresa piacevole quella capitata ai bagnanti che stamattina sono scesi in spiaggia a Montesilvano, nei pressi di Fosso Mazzocco: un presunto sversamento ha insospettito i presenti che hanno chiamato la Guardia costiera. Al momento non è ancora chiaro cosa sia accaduto, se si tratti di un normale defluvio di acque piovane o se il liquido che esce dal canale sia di altra natura. I cittadini sul posto hanno manifestato rabbia e preoccupazione per il colore nero dell’acqua, qualcuno ha riferito di avere visto anche dei pesci morti.

Successivamente si è appreso che si tratta di acqua piovana ristagnante nel canale. Uscita a seguito delle ultime piogge, defluendo si è portata dietro la melma depositata lungo il percorso. Essendo acqua piovana, seppure maleodorante, non si è ritenuto di procedere ad alcun prelievo. Nel pomeriggio arriverà sul posto l’impresa De Leonibus, chiamata dal Comune di Montesilvano, per ripulire il canale.

Video di inviato dal nostro telespettatore Mimmo Matrella.