Elezioni Comunali, in Abruzzo si vota in 62 comuni. CANDIDATI E LISTE

Elezioni amministrative: in Abruzzo sono 62 i comuni chiamati alle urne per eleggere sindaco e consiglieri.

Si voterà dalle 7 alle 23 di domenica 20 e dalle 7 alle 15 di lunedì 21. Lo spoglio inizierà alle 9 di martedì 22 settembre.

Il ballottaggio, connesso al numero di abitanti, potrebbe riguardare solo Chieti e Avezzano, dove se nessuno dei candidati raggiungerà il 50% più uno, i due che avranno ottenuto il risultato migliore se la vedranno nella controsfida del 4 e 5 ottobre.

In provincia dell’Aquila si vota in 47 comuni, in provincia di Pescara in 4, mentre sia nella provincia di Chieti che in quella di Teramo sono 5 i comuni al voto.

A Chieti sono in campo cinque candidati a sindaco, sostenuti complessivamente da 19 liste, mentre gli aspiranti consiglieri comunali sono 592. Il sindaco uscente Umberto Di Primio, che ha guidato la città per due mandati e che non può ricandidarsi a primo cittadino, ha scelto di non presentarsi per il consiglio comunale; ieri è stato visto in Prefettura, dove ha depositato la lista di Fratelli d’Italia.
Questi i candidati a sindaco per il Comune di Chieti: Fabrizio Di Stefano, Bruno Di Iorio, Diego Ferrara, Paolo De Cesare e Luca Amicone.

Qui liste e candidati Chieti.

Si vota anche ad Avezzano, che da giugno 2019, a seguito della caduta dell’amministrazione comunale, è stata amministrata dal commissario prefettizio Mauro Passerotti. Per lo scranno più alto si sfidano in 6, sostenuti da 25 liste: Mario Babbo, Antonio Del Boccio, l’ex sindaco Gianni Di Pangrazio, Tiziano Genovesi, Nicola Stornelli e Anna Maria Taccone.

Qui liste e candidati Avezzano.

 

QUI I CANDIDATI SINDACI IN TUTTI GLI ALTRI COMUNI ABRUZZESI