Rosciano (Pescara), scoperta discarica abusiva rifiuti edili

I militari del Gruppo Carabinieri e Forestali, in collaborazione con il Nucleo Elicotteri hanno sequestrato una discarica abusiva di rifiuti edili nel territorio di Rosciano (Pescara).

Il  Nipaaf (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale Nipaaf) del Gruppo Carabinieri Forestali di Pescara, in collaborazione con il 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri (Nec), su disposizione del gip del Tribunale di Pescara, hanno posto sotto sequestro una discarica di circa 1.000 metri quadri, contenente circa 5.000 metri cubi di rifiuti da demolizione e/o costruzione.

Dalle attività investigative, svolte mediante appostamenti e sopralluoghi a seguito della segnalazione degli elicotteristi, è emerso che la discarica è stata realizzata a margine di un complesso abitativo e che, in parte, i rifiuti risultavano interrati sotto il piazzale adiacente le villette a schiera ancora in costruzione nel Comune di Rosciano. L’amministratore della ditta, risultata anche proprietaria del terreno dove è in costruzione il complesso edilizio, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di realizzazione e gestione di discarica abusiva.

“Il sequestro – ha affermato il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Pescara – dimostra l’incessante collaborazione tra i militari del Nipaaf e del locale 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri, al fine di individuare siti compromessi dall’abbandono indiscriminato di rifiuti”.