Edilizia scolastica nel Teramano: 1 milione per il Curie e il Moretti

Il Ministero dell’Interno ha comunicato alla Provincia di Teramo l’assegnazione di oltre 1 milione di euro per gli istituti scolastici Marie Curie di Giulianova e Vincenzo Moretti di Roseto.

A darne notizia è il consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Luca Frangioni:

“I fondi sono finalizzati all’adeguamento sismico, quindi ricomprendono un ampio spettro di lavori, tutti particolarmente significativi, perché mirati a rendere le strutture più sicure”.

Le progettazioni sono indispensabili per entrare nella graduatoria dei finanziamenti. Al liceo Curie sono destinati 442 mila euro per la progettazione di un intervento da circa 7 milioni di euro. Per il Moretti sono a disposizione 547 mila euro, per un intervento di circa 9 milioni e 400 mila euro.

“Interventi risolutivi, non solo sul piano della sicurezza ma anche su quello più generale della vivibilità e fruibilità degli spazi, aspetti che vengono notevolmente migliorati”.

Sono in affidamento di gara in questi giorni, invece, il progetto della sistemazione del terzo lotto del liceo classico Delfico di Teramo per 124 mila euro, e quello per il liceo Milli, sempre di Teramo. In questo caso il costo della progettazione ammonta a 126 mila euro.