Concorso di bellezza, presentata la 45^ edizione di Miss Adriatico

“Prenderà il via il prossimo 29 giugno da Pescara la kermesse ‘Miss Adriatico 2021’ che è arrivata alla 45esima edizione e che quest’anno gode anche del patrocinio del Consiglio della Regione Abruzzo, un riconoscimento istituzionale a una manifestazione che ha scritto pagine importanti nella storia dei grandi eventi regionali dedicati alla bellezza”.

“E quest’anno l’iniziativa diventa anche volano per il rilancio del settore nel post-pandemia. Saranno quattordici le serate che si svolgeranno in tutto l’Abruzzo a caccia della più bella della costa dell’Adriatico, che verrà incoronata a fine agosto nell’ultima tappa che, come da tradizione, si svolgerà a Caramanico Terme, in piazza Garibaldi. E quest’anno avremo anche la sezione ‘Miss Curvy’ per sottolineare come la bellezza di una donna non dipenda esclusivamente da una taglia 40”.

Lo ha detto Paolo Minnucci, organizzatore storico della manifestazione Miss Adriatico.

“Il riconoscimento che ci è stato dato, e per il quale ringrazio il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, è importante perché 45 anni di vita per una manifestazione dedicata alla bellezza non sono pochi – ha sottolineato Paolo Minnucci -, parliamo di una kermesse storica che per un lungo periodo ha sugellato un gemellaggio istituzionale con l’altra sponda dell’Adriatico. Merito di Miss Adriatico è stato quello di aver introdotto nel mondo della moda e dello spettacolo tante ragazze che, dopo il nostro esordio, sono divenute artiste di fascia A, ovvero le modelle delle grandi griffe, come Diana Axenova, o Angela Costigliola che oggi è la modella ufficiale di Genny a Parigi e New York; altre ragazze hanno avuto fortuna nel cinema come Giulia Di Quilio, protagonista del film di Paolo Sorrentino ‘La Grande bellezza’ o Morena Gentile, che oggi sta girando un film sull’olocausto. Senza dimenticare il nostro tenore d’Abruzzo Piero Mazzocchetti, che per 13 anni è stato il responsabile tecnico di Miss Adriatico, tutti protagonisti di una bella avventura che dura nel tempo”.