Covid Pescara: da domani i vaccini agli over 80 al PalaBecci

Covid Pescara: da domani entrerà nel vivo la campagna di vaccinazione anticovid per gli ultraottantenni al PalaBecci. Di Luzio (Asl Pescara): «Rispettare gli orari di prenotazione per evitare assembramenti e confusione».

Da domani, venerdì 19 febbraio 2021, entrerà nel vivo la campagna vaccinale anticovid per gli ultraottantenni che hanno manifestato il proprio interesse, registrandosi sulla piattaforma della Regione Abruzzo. Le somministrazioni dei vaccini andranno avanti fino al 30 aprile con orario continuato dalle 8 alle 20 all’interno del padiglione Becci del Porto turistico Marina di Pescara, struttura che la Camera di Commercio Chieti Pescara ha messo a completa disposizione della Asl per la campagna vaccinale.

Nel capoluogo pescarese sono più di 5 mila gli ultraottantenni che hanno espresso il proprio consenso alla vaccinazione, ma sul portale della Regione la finestra resta ancora aperta per quanti volessero manifestare il proprio interesse. In tutta la provincia il numero delle adesioni raggiunge oltre 11 mila unità, a fronte dei 26 mila assistiti, censiti dalla Asl.

Gli ultraottantenni pescaresi cominceranno domani e la chiamata sarà per appuntamento, onde evitare confusione ed assembramenti, come ribadisce il dottor Rossano Di Luzio, direttore dell’unità operativa complessa di organizzazione e cure territoriali della Asl di Pescara.

«Tutte le persone chiamate avranno il proprio vaccino, perciò invito tutti gli anziani a rispettare l’orario stabilito, altrimenti si genererà solo confusione con attese inutili», ha dichiarato Rossano Di Luzio, direttore dell’unità operativa complessa di organizzazione e cure territoriali della Asl di Pescara.

https://www.youtube.com/watch?v=zkKOB3IS-fY