Pescara: pescato rarissimo pesce (d’aprile) suino

La notizia riportata su Facebook da Armando Foschi, di Pescara Mi Piace, sta già facendo il giro del Web: rarissimo esemplare di pesce (d’aprile) suino pescato a largo di Pescara.

Buon Pesce d’Aprile a tutti! E grazie ad Armando Foschi per aver ideato questa divertente notizia.

Riportiamo di seguito la descrizione dell’eccezionale ritrovamento nelle acque dell’Adriatico, dalla pagina Facebook di Foschi. I pescatori allibiti: “Mai visto nulla di simile” dicono. La comunità scientifica si interroga sull’incedibile esemplare che vive, a quanto pare, nelle acque dell’Adriatico. Non si è escludono sviluppi clamorosi.

#PESCARA PESCATO UN RARISSIMO PESCE SUINO

E’ il secondo esemplare rinvenuto in Adriatico. Adesso sarà l’istituto zooprofilattico ad occuparsene e a spiegare la sua presenza nel mare antistante la costa di Pescara.
Tirato su con il tramaglio, dal comandante Angelo Volpone, il pesce ha destato la curiosità dei pescatori, presenti sulla banchina, che non conoscevano la specie. Il veterinario della ALS, intervenuto sul posto, ha conferma che si tratta del pesce suino, (Pteromylaeus Suinus), un pesce rarissimo in Adriatico, tanto che si tratta della seconda cattura (conosciuta) in Italia.
L’esemplare pesa circa 750 gr per 47 cm di lunghezza.
Il pesce suino vive in acque molto basse, fino a 10 metri di profondità e spesso entra anche nelle foci dei fiumi.
Il pesce, dopo il primo esame da parte del veterinario della ALS, è stato trasportato nei laboratori di ricerca dello zooprofilattico per effettuare ulteriori analisi sull’esemplare.

3 Comments on "Pescara: pescato rarissimo pesce (d’aprile) suino"

  1. Francesca Chiavelli | 01/04/2016 at 19:14 |

    Ah ah ah ! Bel pesce d ‘aprile !!!

  2. Andrea | 01/04/2016 at 19:12 |

    Dalla foto sembra proprio uno di quei pesci tipici di inizio aprile!

  3. Cosimo | 01/04/2016 at 17:48 |

    In questo preciso istante l’ordine dei giornalisti ha preso fuoco.

Comments are closed.