Covid19, lavoratori pulizie San Salvatore: turni stressanti e poco materiale

Covid19 L’Aquila: turni stressanti e poco materiale per lavorare. La denuncia, che riguarda i lavoratori addetti alla sanificazione e alle pulizie dell’ospedale San Salvatore, arriva dal sindacato Fesica Confsal

È stato di agitazione per i lavoratori che si occupano di pulizie e sanificazione dell’ospedale San Salvatore che lavorano per la cooperativa Diemme. Uno stadio di agitazione che verrà messo in campo ufficialmente qualora la cooperativa non dovesse rispondere ai sindacati nè convocare i lavoratori. L’iniziativa è del segretario generale Fesica Confsal Alfredo Moroni e di quello Confsal Commercio Marcello Vivarelli. Sono tante le problematiche che attanagliano questi lavoratori essenziali, spiega Moroni, che le riassume in cinque punti. Si va, per il sindacato, dai mancati corsi per la sanificazione ai turni di lavoro passando per i prodotti in scarsa quantità.

L’appalto intanto scadrà a fine giugno. I sindacati dopo diverse interlocuzioni con la cooperativa aspettano la convocazione ufficiale per poter porre rimedio alla questione.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI