Stasera su Rete8 puntata speciale de Il lato positivo

Temporaneamente fermato dal Coronavirus, Il lato positivo propone una puntata speciale sull’arte della quarantena: su Rete8 i saluti di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

La pandemia ha fermato un po’ tutto, anche la troupe de Il lato positivo ha dovuto tirare i remi in barca in attesa di tempi più opportuni per tornare a raccontare l’Abruzzo. Tuttavia ci dispiaceva perdere l’appuntamento con il pubblico del martedì sera, così abbiamo pensato ad alcune puntate particolari, realizzate in sicurezza e con i mezzi che al momento è possibile utilizzare.

Stasera, 12 maggio, alle ore 21, Il lato positivo si cimenta in una sfida difficile, ma quasi obbligata dalla natura stessa del programma: restituire il senso autentico alla parola contenuta nel titolo e oggi purtroppo alterata nel suo significato dall’essere associata al Covid test. Perché è sicuramente vero che il Coronavirus ci ha tolto tanto, ma ci ha anche regalato qualcosa di positivo: la riscoperta del tempo, quel tempo prezioso che prima dell’epidemia sembrava non bastare mai e che invece, stando a casa, abbiamo imparato a valorizzare. Anche gli artisti ci hanno messo del loro, suonando, cantando, recitando o leggendo dalle loro case per arrivare a quelle di tutti. La puntata di questa sera propone una selezione dei saluti speciali inviati alla redazione del Tg8 da alcuni volti noti dello spettacolo, della musica, della letteratura. Una carrellata di contributi autoprodotti che ci faranno apprezzare il tempo trascorso a realizzarli per noi. Il programma, curato da Marina Moretti con la regia di Antonio D’Ottavio, sarà di nuovo in onda la prossima settimana con Il meglio del lato positivo, una carrellata sui tanti luoghi straordinari raccontati fino ad oggi.