Ortona: da presidio di Chieti a Ospedale di base

Da stabilimento a servizio del presidio di Chieti, sugli atti aziendali l’ospedale di Ortona torna ad essere denominato Ospedale di Base.

L’annuncio è stato dato questa mattina in conferenza stampa dall’assessore regionale Nicoletta Verì. Il cambio di denominazione consentirà all’ospedale di mantenere il Pronto Soccorso h24 e di implementare i servizi.
Dal lunedì al venerdì sarà riattivata  l’attività chirurgica, con tutte le figure professionali necessarie e implementata anche con interventi ortopedici. Saranno riprogrammati anche tutti gli interventi non effettuati durante il lockdown. Inoltre, durante la conferenza stampa, è stato annunciato l’acquisto del nuovo e innovativo ecocardiografo.
“Non posso che esprimere la mia soddisfazione – ha sottolineato il sindaco Leo Castiglione – per queste notizie che restituiscono dignità al nostro presidio e alla città a partire dalla sua classificazione come ospedale di base così come meritava per la presenza delle qualificate professionalità e della struttura. Speriamo solo che sia la vera ripartenza del nostro ospedale”.