L’Aquila: ristrutturato il reparto di psichiatria dell’ospedale San Salvatore

A L’Aquila ristrutturato il reparto di psichiatria dell’ospedale San Salvatore. Il direttore Rossi: «Luogo di cura più accogliente per pazienti e personale sanitario».

Dopo i lavori di ristrutturazione recentemente conclusi, il reparto di psichiatria dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila avrà cinque stanze in più per personale e utenti. In particolare il reparto ora può contare su sei stanze di degenza con due posti letto e altre tre singole, riservate agli utenti con problematiche specifiche; il reparto si avvale inoltre di tre stanze destinate ad attività ricreative  per ospiti, caposala e medici.

Si tratta di interventi di ristrutturazione che sono stati accompagnati da un’ampia ritinteggiatura dei locali, situati all’edificio L 4, che rendono gli ambienti più gradevoli. La spesa per la ristrutturazione è stata complessivamente di 20.000 euro.

«Ora gli utenti hanno a disposizione un luogo di cura più accogliente e gli operatori sanitari potranno lavorare in condizioni decisamente migliori per assisterli», spiega il professor Alessandro Rossi, direttore del servizio psichiatria dell’ospedale e del dipartimento di salute mentale della Asl. «Un sensibile miglioramento, dovuto a un grande gioco di squadra che ha coinvolto operatori sanitari, uffici tecnici e naturalmente Direzione aziendale. Un passo in avanti, soprattutto per gli utenti, che giunge in un momento in cui il sistema sanitario è chiamato a una prova durissima a causa della pandemia.»