Covid Abruzzo, Marsilio: “Tutto il possibile per salvare il turismo invernale”

Covid Abruzzo: il governatore Marsilio, intervistato a Sky tg24, parla del turismo invernale frenato dalle restrizioni della pandemia: «Faremo tutto il possibile per salvare la stagione».

«Sconfiggere il virus è l’impegno principale; tutelare la salute e fare in modo che sui nostri ospedali la pressione scenda, permettendo quindi di curare le persone e combattere il virus, compatibilmente con la salvaguardia delle attività economiche», ha dichiarato Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo, intervistato da Tonia Cartolano a Sky tg24. «In Abruzzo abbiamo le principali stazioni sciistiche dell’intero centro sud, quindi è chiaro che per noi è un disastro non poterle aprire, soprattutto nel momento in cui c’è la massima richiesta per il turismo invernale. Tuttavia se non si ritorna sotto le soglie di rischio, che attualmente sono state superate in buona parte dell’Italia, sarà difficile aprire in sicurezza.
Nel frattempo nelle prossime 48 ore partirà lo screening di massa a cominciare dalla provincia dell’Aquila, come è stato fatto a Bolzano. Speriamo appunto che tutte le misure messe in campo aiutino a rientrare nei parametri e a poter considerare una riapertura delle attività economiche.
Sia chiaro che prima scende questa curva dei contagi e prima riportiamo la nostra sanità sotto controllo: così potremo far ripartire le attività e tornare a far girare anche l’economia, riconsegnando ai cittadini la libertà personale di potersi muovere senza restrizioni.»