Avezzano: scassina cambiamonete di un autolavaggio, arrestato 42enne

Ad Avezzano la Polizia ha arrestato un 42enne pregiudicato di Magliano dei Marsi, colto in flagrante mentre scassinava il cambiamonete di un autolavaggio.

Nella serata di ieri, mercoledì 25 novembre 2020, gli agenti della squadra volante del Commissariato della Polizia di Stato di Avezzano, ha arrestato in flagranza di reato un 42enne residente a Magliano dei Marsi, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio.

Transitando su via XX settembre, la Polizia ha sorpreso l’uomo, travisato, mentre tentava di scassinare la porta d’ingresso del locale in cui erano collocate le apparecchiature cambiamonete di un lavaggio automatico di autovetture. Alla vista della pattuglia, il 42enne ha abbandonato immediatamente alcuni strumenti atti allo scasso per darsi alla fuga, scavalcando la recinzione dell’autolavaggio.

Dopo un breve inseguimento, gli agenti, coadiuvati da una pattuglia della Radiomobile dei Carabinieri, sono riusciti a bloccare e immobilizzare l’uomo, sottoposto a una perquisizione che ha permesso di rinvenire altri strumenti atti all’effrazione.

Il 42enne è stato pertanto arrestato e, dopo gli accertamenti di rito su disposizione del magistrato di turno, sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria; all’uomo è stata inoltre contestata anche la violazione della normativa anticovid con l’applicazione della relativa sanzione amministrativa di 400 euro in ragione dello spostamento dal proprio comune di residenza senza comprovata necessità.