Covid Pescara: primo fine settimana di coprifuoco, divieti rispettati

Covid Pescara: nel primo fine settimana di coprifuoco divieti rispettati senza disordini. Il sindaco Masci: «Necessario non abbassare la guardia».

Divieti rispettati nel primo fine settimana col coprifuoco, così come previsto dall’ultimo Dpcm. Nessun disordine è stato registrato dalle forze dell’ordine, impegnate nei servizi di controllo del territorio. Solo nell’area metropolitana, a Montesilvano, una coppia è stata fermata su corso Umberto all’uscita della variante e multata mentre girovagava in auto durante il coprifuoco, giustificandosi con una visita poco plausibile ad alcuni parenti in piena notte.

Le regole dei divieti di uscite notturne dalle 22 alle 5 e le prescrizioni della zona gialla sono state in linea di massima rispettate, come confermato anche dal primo cittadino del capoluogo adriatico.

«In controtendenza rispetto alla prima ondata di Covid, la provincia di Pescara sta facendo registrare un minor numero di contagi rispetto alla precedente primavera», ha dichiarato il sindaco di Pescara, Carlo Masci. «È necessario però non abbassare la guardia, come ripeto costantemente ai miei concittadini, e continuare a proteggere se stessi e gli altri, usando la mascherina, lavandosi spesso le mani e mantenendo le distanze di sicurezza. In questo modo speriamo di venirne fuori il prima possibile, scongiurando zone arancioni e rosse.»

https://www.youtube.com/watch?v=r1cAWL_8ark