Giulianova, Costantini: “Nessun focolaio in ospedale”

A Giulianova il comitato intercomunale per la salvaguardia dell’ospedale costiero afferma che sarebbero stati riscontrati casi in alcuni reparti all’interno del nosocomio costiero. Il sindaco: “Nessun focolaio”.

A detta del comitato il problema è scaturito a seguito del trasferimento nell’ex reparto di ortopedia situato nell’ala est, di alcuni pazienti provenienti dall’ospedale di Atri risultati inizialmente negativi ma successivamente diventati positivi. Mentre altri pazienti sono stati sistemati direttamente al 3° piano del padiglione ovest dove è stata allestita una zona Covid. A seguito della vicenda secondo il comitato sarebbero stati contagiati due medici e alcuni operatori sanitari con il reparto di rianimazione sanificato. Su questa vicenda il Manager della Asl Di Giosia ha annunciato un’indagine interna, mentre il sindaco Costantini ha voluto precisare che all’interno dell’ospedale non c’è nessun focolaio.

Jwan Costantini sindaco di Giulianova: “Assicuro che non c’è focolaio in ospedale e che il personale sta svolgendo un lavoro straodinario. Il virus ha dei tempi di incubazione variabili e può accadere che un paziente ricoverato con un tampone negativo si positivizzi in pochi giorni. Tutti i degenti passano per camere singole e non vengono a contatto con altri. Creare allarmismi non giova ai ricoverati, al personale, ai medici e alla città”.

https://www.youtube.com/watch?v=1LZFOLWQHhk