Regione, la maggioranza difende il Bilancio

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza il “DEFR” Documento di Economia e Finanza Regionale 2020-2023 e la Nota di aggiornamento del Documento Finanziario. Sono stati approvati, come è noto, anche i progetti di legge dedicati al riconoscimento di diversi debiti fuori bilancio.

Stamani i capigruppo di maggioranza alla regione Abruzzo, Mauro Febbo di F.I., Vincenzo D’Incecco della Lega e Guerino testa di Fd’I, assente giustificato Roberto Santangelo bloccato a L’Aquila e rappresentato da Marcovecchio, sono intervenuti in una conferenza stampa per difendere lo strumento finanziario dalle polemiche delle forze di opposizione di centrosinistra.

Malgrado minori entrate per oltre 56 milioni di euro, ha sottolineato Febbo, siamo riusciti a redigere un Bilancio che tenesse conto delle necessità degli abruzzesi e dello sviluppo del territorio. Il capogruppo della Lega Vincenzo D’Incecco nel riconoscere i ritardi sull’erogazione del Fondo Perduto ha sottolineato come le forze di opposizione abbiano svolto un’azione ostruzionistica in Consiglio regionale. Il Bilancio sarà approvato, ha aggiunto ancora l’esponente leghista entro la fine del mese di dicembre. Il capogruppo di Fd’I Guerino Testa ha assicurato infine che entro la metà di febbraio del 2021 verranno pagate tutte le richieste che ne avranno diritto.

IL SERVIZIO DEL TG8