Pescara: pubblicato avviso per i fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli

L’avviso e la relativa modulistica per accedere ai fondi per gli inquilini morosi incolpevoli, sono disponibili sul sito web del Comune di Pescara nella sezione “Avvisi, concorsi e Bandi” e sull’Albo Pretorio. Domande da presentare entro il termine dell’11.01.2021. L’importo assegnato al comune è di € 278.638,65.

Tale fondo è finalizzato alla concessione di contributi atti a sanare la morosità incolpevole degli inquilini destinatari di un atto di intimazione di sfratto, quando questa sia stata causata dalla perdita o dalla consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo famigliare. L’importo assegnato al Comune di Pescara è di € 278.638,65.

“E’ un altro segnale che questa amministrazione – ha detto l’assessore Adelchi Sulpizio – rivolge alle famiglie in difficoltà destinando un sostegno concreto, particolarmente necessario in questo periodo di crisi economica. Un plauso – ha concluso Sulpizio – va agli uffici comunali che ancora una volta hanno predisposto in tempi rapidissimi tutti gli atti necessari per la procedura dell’avviso pubblico”.