Musica: Marco Carta a Pescara per le foto del suo nuovo singolo

Il cantante Marco Carta sceglie Pescara per il servizio fortografico del suo nuovo singolo. “Amo questa città che mi fa sentire a casa”.

Dopo essere stato assolto anche in appello nel processo di secondo grado con al centro il furto di sei magliette alla Rinascente di Piazza Duomo a Milano, Marco Carta torna a dedicarsi alla musica, ripartendo da Pescara.

Proprio nella città adriatica, domani, sabato 17 ottobre 2020, il cantante sarà impegnato nel servizio fotografico del suo nuovo singolo, che uscirà per fine mese.

“Pescara è una città che amo”, ha dichiarato Marco Carta. “Oltre a essere particolarmente accogliente e calorosa, quando sono davanti a quel lungomare bellissimo, a mangiarmi tutte le prelibatezze di quella terra, io mi sento a casa.”

Il nuovo brano del cantante di origini sarde segnerà una svolta, una virata verso una musica decisamente più dance ed elettronica, anche grazie alla produzione del dj / producer Angemi, tra i più conosciuti all’estero e uno tra i pochi italiani ad aver calcato il palco di Tomorrowland, il più conosciuto festival dance mondiale.

“Il mio nuovo brano vi stupirà: mi emoziona tantissimo questo viaggio negli anni Ottanta che ho fatto”, ha aggiunto il cantante italiano. “È una canzone dance, ma rilassata: spalmata nel tempo ma fuori dal tempo stesso che ritorna in questi nostri 20 20.”

Marco Carta sarà impegnato già da questa sera, venerdì 16 ottobre 2020, nella zona industriale di San Giovanni Teatino in via Po (zona Fater); domani mattina, sabato 17 ottobre 2020, il cantante sarà invece a Pescara in via Misticoni nei pressi del Molino a partire dalle ore 10.