Montesilvano, segnalata perdita d’acqua in Via Trasimeno

Da oltre un mese in Via Trasimeno a Montesilvano si perde un ingente quantitativo di acqua potabile a causa di un guasto. A segnalarlo sono alcuni cittadini residenti nella zona che chiedono all’ACA un intervento urgente.

Dopo innumerevoli segnalazioni all’ ufficio A.C.A. di Pescara, segnalano alcuni cittadini residenti nei pressi di Via Trasimeno a Montesilvano, ad oggi la situazione resta esattamente la stessa. Non è ancora venuto nessuno per la riparazione. In realtà il problema non è una semplice e delimitata rottura di un tubo, ma è tutto l’impianto idrico ad essere seriamente usurato. Nel giro di pochi mesi, si legge in una nota, abbiamo avuto altri problemi simili sulla stessa condotta e abbiamo visto che le tubazioni sono marce e seriamente compromesse.

Se si vuole evitare di continuare ad inseguire una soluzione del problema con conseguenti ripetute perdite e dispersioni di acqua potabile, si legge infine nella nota, non basta continuare a mettere delle “toppe”, ma bisogna sostituire completamente tutta la tubazione.